Sopracciglia dritte: a chi stanno bene?

Negli ultimi tempi sono diventate di moda le sopracciglia dritte, importate dalla Corea da alcune celebrità, come Jessica Alba, Emma Watson o Kendall Jenner. E’ ovvio questo tipo di taglio, tuttavia, non è per tutti.

Come si ottengono delle sopracciglia dritte

Per avere questo tipo di sopracciglia, occorre pensare che su questa zona ci sia disegnato una specie di rettangolo e ridisegnarlo senza quei piccoli peli in eccesso, riempiendo l’arco. Le parti alte, invece, vanno pareggiate. L’arco va eliminato o appena accennato.

Nel dare questa forma alle sopracciglia, bisogna stare attenti a non formare una specie di coda nella parte finale e fare in modo che la parte più vicina agli occhi non diventi troppo scura e tratteggiata, altrimenti si rischia di dare alla fronte un aspetto più accigliato.

Questo tipo di taglio, conferisce al proprio viso, in particolare alla zona degli occhi, un effetto più naturale e fa sembrare i visi più lunghi, con la fronte alta, più corti, in modo che sembrino quasi ovali.

Se si vuole capire quale tipo di forma dritta sia più adatta, occorre capire quale tipo di sopraccigli si hanno, guardandosi allo specchio, tenendo i capelli raccolti all’indietro e, con un piccolo pettine per le ciglia, spazzolarle in alto e verso l’esterno.

Le forme delle sopracciglia, di solito, si suddividono in cinque tipologie:

  • arrotondate;

  • arcuate;

  • dritte;

  • ad angolo;

  • ad angolo morbido.

Chi vuole farlo da sola, può acquistare dei kit già pronti realizzarlo, corredati di stencil, oppure può rivolgersi a un’estetista, almeno la prima volta, anche per assicurarsi di avere il volto adatto per questo tipo di forma.

Il tipo di viso

Ovviamente, bisogna considerare il tipo di viso che si ha. Le sopracciglia dritte sono indicate per chi ha dei lineamenti regolari e un viso tondo, ma questa forma è l’ideale anche per chi vuole far sembrare i propri occhi più grandi, soprattutto se ha un viso piccolo.

Rispetto alla forma “ali di gabbiano”, le sopracciglia dritte, essendo meno strutturate, rendono lo sguardo più giovane.

Le sopracciglia dritte possono essere più o meno folte, non solo a seconda del tipo di viso, ma anche in base al colore dei capelli. Se vogliamo un esempio pratico, su internet o sulle riviste, si può notare che Kendall Jenner, che ha una carnagione e dei capelli scuri, porta delle sopracciglia alla coreana ben definite, mentre per attrici bionde come Emma Roberts, dagli occhi chiari, sono più folte.