Sessualità femminile: quali sono i sex toys preferiti dalle donne?

Il piacere femminile è sempre meno un tabù al giorno d’oggi, grazie anche a serie TV e film che hanno sdoganato l’argomento, tra cui la famosissima serie televisiva Sex and the city. Al pari degli uomini anche le donne hanno il diritto di sperimentare la propria sessualità, usando dei giocattoli erotici per conoscere meglio il proprio corpo e le zone erogene. Vediamo quali sono i sex toys preferiti dalle donne in base agli articoli più venduti nei sexy shop online.

Vibratori Rabbit

Tra le nuove tendenze del settore ci sono i vibratori rabbit, anche conosciuti come vibratori a coniglietto. Questi dispositivi sono caratterizzati da una forma particolare, che ricorda appunto quella di un piccolo coniglio, in grado di stimolare il clitoride e la vagina allo stesso tempo. Si tratta di un aspetto molto apprezzato dalle donne che usano questi accessori erotici, infatti è possibile ottenere un effetto davvero intenso, soprattutto durante la masturbazione.

I vibratori rabbit possono essere utilizzati anche per i preliminari all’interno della coppia, per aumentare l’eccitazione e rendere il successivo rapporto sessuale più vivace. Usarli è piuttosto semplice, infatti basta posizionarli nel punto giusto e azionare la vibrazione, ottenendo una soddisfazione consistente e appagante. In commercio si possono trovare vari modelli, tra cui versioni più lunghe per la penetrazione e altre più corte per la stimolazione, con tantissime forme e colori differenti equipaggiati con motori a batteria e struttura solitamente in silicone.

Vibratore clitorideo

Non meno apprezzato dall’universo femminile è lo stimolatore clitorideo, un apparecchio indispensabile per le donne che hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo, da usare da sole o con il proprio partner. Anche in questo caso l’utilizzo è abbastanza semplice, soprattutto perché il clitoride è un punto non troppo complesso sul quale intervenire, sebbene molti uomini risultino piuttosto impacciati. Allo stesso tempo basta un po’ di pratica per capire come impiegarlo nel modo giusto.

Se usato correttamente in pochi minuti consente di provare un piacere veramente intenso, con una sensazione simile a un risucchio nella zona del clitoride. Il dispositivo presenta una forma allungata, con un design che può essere classico e neutro oppure spiritoso ed eccentrico a seconda del modello. Il funzionamento è legato a un pratico pulsante, altrimenti viene delegato a un telecomando, per gestire con maggiore autonomia il movimento vibratorio. Questi accessori sono molto silenziosi, con diversi programmi per scegliere la modalità più adatta alle proprie esigenze, con pulsazioni di varia intensità per un divertimento assicurato.

Vibratore vaginale

Considerato il migliore sex toys per le coppie, il vibratore vaginale compare tra gli oggetti sessuali più acquistati nei sexy shop, confermandosi un accessorio piuttosto richiesto dalle donne per dare un po’ di pepe alla relazione intima con il proprio compagno. L’orgasmo vaginale è quasi un mistero, infatti è strettamente legato alla penetrazione e alla stimolazione del fantomatico punto G, ovvero una zona della vagina il cui sfregamento comporta un piacere profondo e più forte rispetto alla stimolazione clitoridea.

Diversi studi scientifici sembrano comprovare la distinzione tra i due tipi di orgasmo femminile, in quanto agiscono su due zone diverse del cervello, però appare sempre più evidente il legame tra i due. In particolare per raggiungere l’orgasmo vaginale serve non solo la penetrazione ma anche la stimolazione clitoridea. Per farlo è possibile usare dei vibratori vaginali, modelli progettati appositamente per questo scopo, utilizzabili durante l’atto sessuale per valorizzare al massimo il rapporto di coppia.

Anello vibrante

Un oggetto meno conosciuto, ma in rapida crescita tra i sex toys più ambiti e ricercati dalle coppie, è l’anello vibrante. Questo piccolo apparecchio rappresenta un’ottima soluzione per riaccendere la passione, infatti bisogna utilizzarlo durante il rapporto intimo. L’anello va inserito sul pene, dopodiché basta accendere la vibrazione per rendere la penetrazione più intensa, grazie alla stimolazione del clitoride. Ovviamente può essere adoperato anche per i preliminari, per tutto l’atto sessuale oppure soltanto per una parte di esso, a seconda delle proprie necessità.

Il posizionamento è fondamentale per assicurare un risultato adeguato, quindi bisogna sistemare l’anello vibrante alla base del pene, mettendolo in funzione a piacimento tramite l’apposito pulsante oppure con il telecomando, usandolo nei momenti desiderati per accrescere il piacere femminile. Alcuni dispositivi offrono un design semplice mentre altri più eccentrico, con proposte per tutti gusti per scegliere il sex toy giusto per testare nuove esperienze nell’intimità di coppia.