Numeri UniSalute: ecco quali si usano per informazioni ed appuntamenti

UniSalute è una compagnia assicurativa che fa parte del Gruppo Unipol, che permette di usufruire di servizi sanitari presso strutture private convenzionate con essa, per ridurre i costi delle spese mediche. Qui, in questa pagina, si possono trovare informazioni sui servizi che offre e sui numeri da contattare.

I servizi di UniSalute

Questa società, estende i suoi servizi a poliambulatori, studi medici, centri riabilitativi, case di cura, odontoiatri e psicologi, e tra essi si includono:

  • il poter prenotare prestazioni, presso strutture convenzionati con UniSalute, magari consultandosi proprio con un operatore al telefono;
  • usufruire di una consulenza medica;
  • chiedere rimborsi per alcune cure;
  • aggiornarsi sui propri dati e coordinate bancari.

A questi servizi si può accedere telefonando o scaricando un app per smartphone o tablet. Con l’app, inoltre, è possibile richiedere le prestazioni sempre, tutti i giorni dalla settimana, a qualunque ora.

Sempre online, è possibile visualizzare i vari piani individuali, che siano per un solo soggetto o per tutta la famiglia, o che riguardino cure dentiste, fisioterapiche, visite domiciliari, etc. Ad esempio, richiedendo il piano “Protezione famiglia”, a novantanove euro all’anno, si ha a disposizione un rimborso spese di venti euro per ogni visita medica per idoneità sportiva, e di cinquecento euro per la fisioterapia, in caso di infortuni sportivi. Inoltre, è possibile usufruire di un servizio che permette di richiedere consulenze ad un pediatra e di un programma per prevenire l’obesità infantile.

Come si può usufruire dei servizi UniSalute?

Per richiedere questi servizi, si può iniziare registrandosi al sito, con le quali si avranno a disposizione un username ed un password da usare sia sul sito che su un app. Dalla propria area riservata, si potranno richiedere rimborsi, scaricando il modulo per la richiesta o entrando nell’area “Nuova richiesta di rimborso”.

Oltre ai rimborsi, ci saranno anche dei moduli da compilare in cui si richiederà l’anamnesi, per cure odontoiatre, fisioterapiche, etc. Ci si può assicurare con UniSalute tramite l’azienda per cui si lavora.

I numeri verdi e gli altri contatti

UniSalute mette a disposizione diversi numeri verdi, a seconda del tipo di piano per cui si usufruisce. Per riceve informazioni si può telefonare al numero 800016648, dalle 8,30 alle 19,30, durante i giorni feriali (come tutti gli altri numeri verdi). Se si è all’estero, invece, bisogna digitare il numero 0516389046.

Se si richiedono informazioni sui rimborsi, invece, si deve visitare il sito ed entrare nella propria area personale. Tramite il proprio account, si possono trovare diversi contatti, a secondo di quali informazioni si stanno cercando, che siano sulle visite o sui rimborsi, e si potranno ricevete risposte tramite SMS o e-mail.

Invece, se si vuole richiedere un preventivo, è bene entrare nell’area “Piani individuali”. UniSalute, inoltre, mette a disposizione una pagina Facebook ed un account Twitter, sui quali si possono chiedere informazioni tramite le chat.