Le mani sono una parte del corpo di fondamentale importanza. Basti pensare alla classica stretta di mano con cui si suggellano patti e ci si presenta agli estranei. Le mani sono il nostro biglietto da visita, biglietto che non possiamo esimerci dal mostrare e che quindi è costantemente sotto agli occhi di chi ci circonda. Distribuireste mai un biglietto da visita sbiadito o logorato? No, penso proprio di no.

Mani perfette in inverno

Così dovrebbe essere per le mani a cui dovremmo prestare particolare attenzione soprattutto ora che la stagione fredda incalza e loro ahimè sono le prime a rimetterci in estetica; il gelo, il vento, la pioggia le aggrediscono e loro si screpolano molto più facilmente. Come correre ai ripari prima che sia troppo tardi?

Semplice, coccolando le mani come facciamo quotidianamente con il viso, con le tecniche e i prodotti giusti. Vediamo come:

  • Quando il freddo si fa pungente è d’obbligo l’uso dei guanti : un accessorio importante che conferisce eleganza oltre che proteggere la pelle delle mani dall’aggressione degli agenti atmosferici.
  • Quando sbrighiamo le faccende domestiche usiamo dei guanti in puro lattice di gomma per evitare che le sostanze dannose presenti nei vari detergenti arrechino danni anche notevoli alla pelle. Ottimi e preferibili sono i detersivi biologici.
  • Dedichiamo alle nostre mani un trattamento degno di una beauty farm con il Kit Mani da Fata di Linea Mediterranea che ci offre i prodotti giusti per un maniluvio addolcente, uno scrub esfoliante, una maschera emolliente, un trattamento rinforzante e come ciliegina sulla torta: una crema vellutante a base di foglie d’olivo e limone da applicare almeno due volte al giorno.

Mani perfette d’estate

Le mani sono il nostro biglietto da visita: con una stretta di mano stringiamo nuove amicizie, suggelliamo patti, accarezziamo, afferriamo. Le mani devono essere costantemente idratate e curate soprattutto in estate quando aumentano le occasioni mondane.

Concediamoci, quindi, un trattamento idratante insuperabile: il maniluvio a base di olio d’oliva da effettuare una volta a settimana per mezz’ora; aggiungiamo del limone, se ancora non ci siamo tolte il vizio del fumo e la nicotina segna la sua presenza con macchie giallastre e maleodoranti. Portiamoci sempre in borsa una crema idratante da spalmare 4/5 volte al giorno. E non dimentichiamo di indossare i guanti quando siamo alle prese con le pulizie domestiche, soprattutto se non utilizziamo detersivi biologici!

Ora possiamo sfoggiare mani perfette e sentirci a nostro agio in qualsiasi circostanza. Mi raccomando non roviniamo tutto con l’applicazione di smalti volgari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *