Come arredare un soggiorno in stile moderno: regole da seguire

Vi state chiedendo come arredare un soggiorno in stile moderno? Sicuramente sono molto importanti l’illuminazione, le linee semplici, tanta tecnologia e ampi spazi. Ma vediamo nel dettaglio qualche consiglio!

Lo stile moderno è basato sulla semplicità. Si preferisce usare, infatti, materiali leggeri e linee pulite lasciando libero quanto più spazio possibile. Ciò creerà l’illusione che le stanze siano più grandi.

Anche i colori devono essere neutri, preferendo solo dei contrasti con alcuni dettagli importanti. Molto importanti sono anche una buona dose di tecnologia e l’illuminazione. Ecco i nostri segreti per arredare perfettamente il soggiorno in stile moderno.

Scegliete mobili dalle linee pulite

Il primo step da seguire quando si sceglie un arredamento moderno è quella di optare per linee semplici e pulite. Per il vostro soggiorno dimenticate mobili ingombranti e preferite arredi più snelli. Questo accorgimento vale a cominciare dalla scelta del tavolo e delle sedie da soggiorno moderne. Oggi sono di moda quelli dalle linee più squadrate e definite. Ne potete trovare tanti esempi su Arredo24.com.

Un altro elemento indispensabile è la parete attrezzata, preferite i modelli bassi così da non appesantire la stanza.

Non riempire troppo gli spazi

A questo proposito, infatti, quando si entra in un soggiorno moderno, si deve avere la sensazione di trovarsi in una stanza ariosa. Per avere questo effetto, non si deve riempire ogni angolo a disposizione. Quindi, meno mobili ci sono, più si proverà l’illusione che il soggiorno sia ampio.

Il soggiorno, però, non deve sembrare spoglio. Vi consigliamo di aggiungere qualche decorazione di gusto personale come ad esempio una pianta o oggetti semplici, ma eleganti.

L’importanza dell’illuminazione

Un aspetto molto importante dello stile moderno è l’illuminazione, sia naturale che artificiale. Evitate quindi tende con stoffe troppo pesanti come ad esempio il velluto.

Per quanto riguarda la luce artificiale vi consigliamo, invece, di creare diversi punti luce oltre al classico lampadario a centro stanza. Utilizzate led e faretti oppure delle lampade a muro o anche una bella lampada da pavimento da posizionare accanto al divano per creare un angolo lettura.

Sfruttiamo la tecnologia

Per finire moderno e tecnologico si sposano alla perfezione, quindi, per essere in linea con i trend del momento dotatevi di un televisore ultra sottile dal design elegante.

Un altro elemento esteticamente bello e molto tecnologico di cui potreste dotare il vostro soggiorno moderno è un camino elettrico. Inoltre è anche molto utile per riscaldare la stanza e unirete così funzionalità e tecnologia per completare l’arredo del vostro soggiorno in stile moderno.